Un'amica lontana

Franca Diaferia è missionaria in Ecuador dal 1983

Franca è la nipote di suor Giovanna e per questo, in una sua visita alla zia, ha potuto conoscere i bambini della nostra scuola e ha spiegato a loro e ai genitori la dura realtà della sua missione. Nei giorni che ha trascorso con noi ha potuto parlare e far capire anche ai bambini, che esistono realtà dove il cibo e lo studio non è scontato ma è una conquista. Ci sono anche bambini abbandonati, violentati e maltrattati che cercano rifugio nella piccola casa di Franca.

Il sogno della Missionaria è sempre stato quello di costruire una casa ACCOGLIENZA ed oggi questo sogno è diventato realtà realizzandosi concretamente e già alcune giovani sono ospitate

nella prima parte della casa.

Per questo nella nostra scuola è posta una cassettina dove i bambini, non obbligatoriamente e senza date stabilite, riporranno qualche spicciolo.

Franca Diaferia:
Ecuador ZONA MANABI’ NORTE - La BRAMADORA - Escuela Fe y Alegria - La Rayuela